Ingresso a
Merano Arte
incluso nel
prezzo!

Merano Arte, spazio all’arte contemporanea

3 piani & 500 m² di arte

Merano Arte è l'associazione che dal 1996 ha portato alla luce l'omonimo edificio di arte contemporanea nel centro storico di Merano, situato a soli 150 metri dal Boutique & Design Hotel ImperialArt. Merano Arte si trova nella via dei Portici, in un edificio posto sotto tutela come monumento e stupisce con il suo interno purista e moderno in netto contrasto con la facciata tradizionale.

La superficie espositiva di Merano Arte si estende su 3 piani per un totale di 500 m² e costituisce così il palcoscenico per le opere contemporanee di arti figurative, architettura, musica, letteratura, fotografia e dei nuovi media. Oltre alla superficie espositiva sono parte di Merano Arte anche uno shop, una caffetteria e una sala per eventi che può ospitare circa 70 persone.

Merano Arte desidera avvicinare le più svariate forme di espressione contemporanea a un pubblico sempre più ampio ed essere un luogo di incontro per artisti, stimolando la loro collaborazione e sensibilizzando i giovani verso l'arte. I tre artisti che hanno lavorato alla realizzazione delle camere d'arte - Elisabeth Hölzl, Ulrich Egger e Marcello Jori - collaborano con Merano Arte. Come ospiti del Boutique & Design Hotel ImperialArt riceverete un ingresso a Merano Arte incluso nel prezzo.

Merano Arte
Portici 163
39012 Merano

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK