Visitare i musei e i castelli in Alto Adige a Merano e dintorni

Attrazioni culturali per la vostra vacanza a Merano

Castelli in Alto Adige, ma anche musei particolarmente interessanti per gli ospiti amanti della cultura. Nelle immediate vicinanze del Boutique & Design Hotel ImperialArt, a soli 200 metri, si trova il Castello Principesco di Merano, dove potrete ammirare armi e strumenti musicali e tuffarvi nell'atmosfera del tardo Medioevo.

Altri castelli particolarmente amati in Alto Adige sono Castel Trauttmansdorff vicino a Maia Alta che grazie ai Giardini Botanici è molto visitato. Durante una passeggiata potrete osservare Castel Fragsburg sopra Merano che ospita un hotel e un ristorante, e il Pulvertum. Castel Rametz è oggi un'enoteca, museo del vino e ristorante. Altri castelli in Alto Adige molto visitati sono Castel Tirolo e Castel Scena.

Oltre i castelli, in Alto Adige si trovano molti musei, anche qui a Merano e dintorni: il Museo delle Donne mostra lo sviluppo del ruolo della donna attraverso vestiti, oggetti quotidiani e altro ancora, mentre al Touriseum di Castel Trauttmansdorff [LINK I Giardini Botanici] conoscerete tutto sullo sviluppo del turismo nella regione altoatesina. Il Museo delle Macchine da Scrivere a Parcines o MondoTreno a Rablà sono musei nel cuore dell'Alto Adige che interesseranno sicuramente tutta la famiglia. Al Museo Archeologico di Bolzano è invece esposto Ötzi, l'uomo dei ghiacci. Come potete notare, la ricchezza di tesori culturali in Alto Adige, e a Merano e dintorni, è grandissima.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK