"Aprire spazi - Spazi aperti - Giornate dell' Architettura 2018"

Scoprire l'Alto Adige

“L’architettura è la testimonianza dell’aspirazione dell’uomo a vincere il tempo innalzando l’ordine nello spazio.”
Hermann Broch (1863–1942), scrittore austriaco

Quest’anno a Maggio si svolge la quarta edizione delle Giornate dell'architettura Alto Adige”. Dal 25 al 27 maggio 2018 sarà possibile visitare nell'ambito di dieci tour guidati diversi edifici, tra cui masi, ville, hotel e altri edifici pubblici e privati di grande interesse architettonico. Un'occasione unica per apprendere da architetti e committenti dettagli e curiosità, riguardando la progettazione e la costruzione degli edifici. Gli ospiti hanno la possibilità di scoprire, oltre alla facciata degli edifici, anche l’ambiente e la struttura dall’interno.

Le giornate dell’architettura 2018 vengono accompagnati dal tema centrale “aprire spazi, spazi aperti”. L'attenzione è rivolta alla capacità sia architettonica, sia urbanistica, di generare spazi, essendo in grado di modellare il paesaggio costruito e nello stesso tempo di influenzare la vita sociale dei paesi e delle città.

Lasciatevi portare via per un viaggio appassionato attraverso l’Alto Adige e la Sua varietà architettonica unica. Forse il Vostro viaggio inizia nel nostro Hotel d’Arte e Design ImperialArt nel cuore di Merano?

Cliccate QUI per sapere dettagli e costi di ogni guida di questa edizione.

Info:
Fondazione Architettura Alto Adige
via Cassa di Risparmio 15 - 39100 Bolzano
Tel. +39 0471 302 813
Fax +39 0471 302814
info@giornatedellarchitettura.it
www.giornatedellarchitettura.it

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK