Dal trenino di Natale alle visite guidate con lanterne e le mandorle tostate

I nostri Hotspot piú amati del Mercatino di natale a Merano

Mentre qualcuno di noi già adesso è stanco di sentire “Last Christmas” e di vedere decorazioni natalizie a ogni passo, ad altri iniziano a brillare gli occhi al solo pensiero del profumo di cannella e delle luci di Natale. Le ragazze del nostro Boutique and Design Hotel ImperialArt fanno sicuramente parte del secondo gruppo e in questa edizione del nostro blog Vi racconteranno cosa amano di più del periodo prenatalizio a Merano, quali attrazioni e delizie non Vi dovete perdere e cose potete fare a Merano con tutta la famiglia. Con i loro consigli in tasca vedrete i Mercatini di Natale nella città del Passirio con occhi diversi.

 

Per la nostra manager Samantha non c’è Natale senza le mille luci che si stanno accendendo in tutta Merano.
“La cosa più bella per me è bere un buon brûlé di mela circondata da migliaia di luci – in quei momenti sì che respiro l’aria natalizia. Quest’anno ho visto che fanno un’altra specialità che dovete assolutamente provare, è il brûlé d’amarena. Se aggiungete un po’ di Rum o Amaretto, Vi garantisco che sarà un’esplosione di gusto.” Samantha non vede l’ora di partecipare a una delle visite guidate con lanterne che sono programmate per la prima volta quest’anno. “Sarà una bella occasione per vedere i miei posti preferiti in città in una luce completamente diversa.”

Anche la nostra receptionist Marion e i suoi bambini amano le luci di Natale ed anche il profumo di cannella, di biscotti freschi e d’abete.
“Il nostro posto preferito durante il periodo natalizio è la pista di pattinaggio in piazza delle Terme. Mentre i bambini si divertono sul ghiaccio io e mio marito ci godiamo una bella tazza di vin brûlé. Anche il giro col trenino natalizio fino a Lagundo non deve mai mancare, il mercatino lì è più tranquillo e intimo rispetto a quello di Merano.

Anche la cameriera Iveta che esaudisce ogni Vostro desiderio durante la Vostra colazione, ama l’atmosfera della piazza delle Terme durante i Mercatini. Però non si fida di andare sul ghiaccio, preferisce stare a guardare chi è più bravo a pattinare sorseggiando il vin brûlé. “A proposito di vin brûlé, quello più buono non si trova sui Mercatini ma all’Hotel Europa Splendid nella zona pedonale. Lì è anche più tranquillo, ci si può sedere e respirare un’aria natalizia che difficilmente troverete in altri posti della città. Sono anni che passo lì le serate con le mie amiche.“

Per la nostra nuova receptionist Stefanie il must dei mercatini sono le mandorle tostate. E non solo quelle: “L’anno scorso c’era una bancarella ungherese che preparava una speciedi pane turco con formaggio, patate, speck e cipolla, era buonissimo! C’è anche quest’anno… Un’altra cosa che mi piaceva proprio era l’albero di Natale di fronte alla Cassa di Risparmio. Accanto all’albero avevano messo dei bigliettini su cui ognuno poteva scrivere il suo desiderio di Natale più grande per poi attaccarlo all’albero. Mi sono proprio commossa a leggere tutti quei bigliettini!”

E Voi? Vi immedesimate ancora in Jim Carrey nel ruolo del Grinch oppure siamo riuscite a trasmetterVi lo spirito natalizio che copre Merano?

Volentieri condividiamo con Voi ancora più idee su come rendere speciale questo Natale - inviateci una richiesta e Vi creiamo un’offerta individuale per la Vostra vacanza ai Mercatini di Merano.

Impressioni del mercatino di natale a Merano.
Atmosfera romantica al mercatino di Merano.
La nostra nuova receptionist Stefanie con il suo dolce preferito del mercatino di Natale.
La nostra cameriera Iveta nella goia d'attesa per il primo vin brûlé!
Receptionist Marion in partenza per la pista di pattinaggio in piazza terme, pochi metri dal Hotel.
Hotelmanager Samantha ammirando i bellissimi luci del mercatino di natale.
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK