Merano compie 700 anni

La „Grande dama“ Merano celebra il suo anniversario con tanti eventi esclusivi

Il turchese per l’aria pulita e la cornice alpina, il rosso per il clima mediterraneo e la vivacità della città, il blu per il Passirio come fonte di vita per Merano, il colore lilla-bordeaux per il vino e l’ospitalità della città – sono questi i colori che risplendono dal logo creato appositamente per l’anniversario e che simboleggiano tutto ciò che la città di Merano celebra per il suo 700° compleanno. Noi dell’Hotel ImperialArt partecipiamo alle festività insieme ai nostri meravigliosi ospiti.

 

La storia in 3D
Quando nel 1317 re Enrico di Carinzia donò il primo ordinamento civico alla città di Merano iniziò un periodo ricco di eventi memorabili per la “vera capitale altoatesina”. Gli episodi più importanti di questi 700 anni di storia dai primi insediamenti alle diverse calamità fino agli entusiasmi e le speranze sono raccolti nel video mapping show “Meran007”. Le luci e grafiche tridimensionali che animano palco, logge e platea del Teatro Puccini di Merano vi fanno immergere nel passato della città, effetto che viene rafforzato dalle straordinarie musiche composte esclusivamente per lo spettacolo.

 

Insider – il Boutique & Design Hotel ImperialArt consiglia: aprite bene gli occhi passeggiando per la città! Con l’iniziativa “Parola alla città“ ogni mese Merano si mostra dalle sfaccettature più svariate. Che sia un viaggio nel tempo e nella moda, una colonna sonora per la città, testimonianze di ospiti da tutto il mondo o la passione per lo sport – sui venti cartelloni sparsi per Merano scoprirete ciò che neanche le guide turistiche vi diranno.

 

Sette concerti per sette secoli
La storia è noiosa? A Merano no, soprattutto non quando viene trasformata in note musicali. Per rendere il 2017 un giubileo anche dal punto di vista della musica l’Ensemble Conductus ha creato per voi qualcosa di speciale: un concerto per ogni secolo, ciascuno all’insegna delle idee musicali, artistiche e politiche di una determinata epoca. Tuffatevi nel ricordo delle persecuzioni delle streghe, fatevi rapire dal romanticismo e rivivete infine il passaggio all’era tecnologica – la musica vi porta via nel tempo. Quello che ci piace di più dell’iniziativa meranese? L’ingresso a tutti i concerti è gratuito.

 

Shopping – il Boutique & Design Hotel ImperialArt consiglia: l’artigianato altoatesino “olleTog” ha creato un’edizione speciale per i 700 anni dalla fondazione di Merano con borse, custodie e accessori con stampe di fotografie di Merano tra ieri e oggi. Potete acquistare i pezzi unici nel negozio di olleTog situato proprio dietro l’angolo del Design Hotel ImperialArt.

 

Storie d‘arte
Nel cuore culturale dell’Alto Adige l’arte è da sempre uno dei pilastri fondamentali per la vita urbana e non può di certo mancare nello storico 2017. Infatti, potete trovare una mostra speciale al museo nel Palais Mamming, a cinque minuti a piedi dal Boutique & Design Hotel ImperialArt: nella rassegna dal titolo “Imago“ l’artista Paolo Quaresima presenta una serie di dipinti di figura per i quali hanno posato come modelli esclusivamente cittadini meranesi. Una sequenza di racconti personali – “storie d’arte“ che tracciano il presente di questa città dai volti così svariati.

 

Souvenir – il Boutique & Design Hotel ImperialArt consiglia: una celebrazione per il palato Vi presentano la birreria Forst e la cantina Merano Burggräfler con la birra Kronen nonché il vino rosso di Merano o rispettivamente il pinot bianco nell’edizione speciale con etichetta giubilare. Per rinfrescare la gola dopo un’escursione storico-culturale, ma anche un ottimo souvenir da Merano.

 

FateVi consigliare individualmente
Vi abbiamo incuriositi? Allora cliccate qui per il programma completo di 700xM con ulteriori eventi, mostre, visite guidate e suggerimenti.
Riceverete la brochure nonché consigli personalizzati da noi al Boutique Hotel ImperialArt nel centro di Merano. Volentieri prenotiamo per Voi i biglietti per gli eventi.
Che sia il turchese, il rosso, il blu o il lilla-bordeaux – grazie al nostro servizio premuroso la Vostra vacanza risplenderà nel Vostro colore preferito … rimanendo indimenticabile come la celebrazione dell’anniversario di Merano.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK