Merano: giovane, attiva, innovatrice

11 consigli per una vacanza all'insegna dell'avventura

La bella addormentata, è così che molti immaginano Merano: una cittadina con un’offerta per soli anziani. Ma è davvero così? No, anzi! Merano è creativa e piena di vita ed energia, basta conoscere gli indirizzi giusti. Noi del Boutique & Design Hotel ImperialArt abbiamo raccolto per voi 11 proposte che renderanno la vostra vacanza avventurosa e piena di vita.

  1. Vi siete stufati dei soliti sentieri panoramici frequentati da centinaia di turisti tutti i giorni? Allora lanciatevi ancora più in alto godendovi il panorama delle montagne intorno a Merano a 365 gradi. Come? Con un volo in tandem accompagnato dalle guide esperte del Tandemclub Ifinger. Leggerezza e spensieratezza garantite.

  2. Olivi, palme e carciofi – la famiglia Hofer del maso ad agricoltura biologica Niedereben a Rablà (situato a circa 10 chilometri da Merano) ha portato la Sicilia in Alto Adige e offre tutti i martedì una visita guidata con degustazione di prodotti fatti in casa. Ma quanto si abbina bene lo speck alle olive...?

  3. Calamite kitsch, orsacchiotti in veste tirolese o piatti decorativi con immagini panoramiche – li conosciamo tutti i soliti souvenir sempre uguali. In maniera radicalmente diversa si presenta invece Haus Nr. 13, un locale ristrutturato con tanto amore e cura che fa da galleria, studio e negozio. Dalla bigiotteria, alle raffinate ceramiche fino ai mobili riciclati in maniera creativa vi trovate esclusivamente pezzi unici realizzati da artisti e artigiani altoatesini. Ecco come sorprendere parenti e amici a casa.

  4. Se amate il movimento e l’avventura vi sentirete come i pesci nell’acqua al parco ad alta fune Ötzi Rope Park a Vernago nella pittoresca Val Senales. Non bisogna essere arrampicatori professionisti per divertirsi nei vari percorsi, circondati dal profumo delle larici. Avete il coraggio di provare l’altalena gigante che vi farà volare sopra il torrente...? Se preferite rimanere coi piedi per terra, fermatevi a Monte Santa Caterina dove la famiglia Müller del maso Moar ha creato un percorso di tiro con l’arco che vi farà immergere nei tempi preistorici.

  5. Lo sapevate che una volta le donne venivano considerate troppo deboli per andare in montagna? Dei pregiudizi sull’alpinismo femminile, delle donne che vivono e lavorano in montagna nonché delle figure femminili nella mitologia dei popoli di montagna parla l’attuale mostra temporanea presso il Museo delle Donne di Merano. Assolutamente da vedere!

  6. I burger si possono mangiare ovunque, ma solo in Alto Adige vengono raffinati con prodotti locali e ingredienti mediterranei come il prosciutto di Parma, il pesto rosso o la salsa di tartufo. Dove li trovate? Da Stars Burgers, a soli cinque minuti dal Boutique & Design Hotel ImperialArt. Da provare assolutamente: sweet potato fries con sour cream, abbinate a una birra artigianale o una limonata fatta in casa. Ciliegina sulla torta: le deliziose creazioni del rinomato Maître Pâtissier altoatesino Andreas Acherer.

  7. “Una donna consapevole del proprio valore si orna di gioielli.” È proprio quello che ogni donna vorrà fare entrando nel regno delle creazioni straordinarie della designer Miranda Konstantinidou presso il negozio Konplott dietro l’angolo del Boutique & Design Hotel ImperialArt. Mentre lei sceglie l’adornamento giusto ricevendo consigli esperti dai carinissimi Margit e Michael, lui potrà sorseggiare un bicchierino di prosecco o accarezzare Moritz, il cagnolino custode del negozio.

  8. Soffrite di vertigini o non avete voglia di girovagare per i boschi ma vorreste comunque vivere un’esperienza insolita? Fate un giro col segway! Che sia il percorso attraverso il centro storico o un giro per meleti e cascate – siamo convinti che il caffettino dopo ve lo goderete di più.

  9. Per conoscere la giovane Alto Adige dal suo lato storico visitate il mastio del Castel Tirolo nei pressi di Merano. Nella esibizione ristrutturata in chiave più contemporanea vivrete le drammatiche e fortunate tappe del XX secolo in Alto Adige fino ai giorni nostri. Per continuare a sbirciare vi consigliamo di acquistare il catalogo contenente molte informazioni e curiosità sui pezzi esposti.

  10. Immaginatevi una pizza con le acciughe che non sanno di sale bensì di mare, i funghi che profumano di bosco e la mozzarella che rende persino una semplice margherita più saporita e deliziosa. Andrea Fenoglio, rinomato cuoco stellato e proprietario del famoso Ristorante Sissi a Merano, ha aperto il 357 dove le pizze non sono niente meno che divine. Assaggiate anche i dessert, il gelato alla vaniglia è cremoso come se fosse stato mantecato a mano.

  11. Non avete mai assaggiato un “Baba Baba” o un “Chococolada 2.0”? Allora è ora di sorseggiare un drink presso “Why not?”, cocktail lab per eccellenza nella città di Merano. Creazioni dai nomi spiritosi, personale dinamico e musica in voga – in questo locale particolare quanto piccolo ed esclusivo vi sentirete come in un bar a Manhattan.

Ora sta a voi scoprire la Merano giovane e pulsante – per ricevere la migliore offerta per una vacanza esclusiva rivolgetevi alle ragazze della nostra reception!

Merano con le sue magnifiche montagne a 365 gradi... un panorama da favola!
Arte e artigianato altoatesino per tutti i gusti
Arrampicarsi e volare sopra il torrente – un'esperienza indimenticabile!
Gourmet burger, salse fatte in casa e patatine tagliate a mano – un menù stellato a tutti gli effetti
Le creazioni straordinarie di Miranda Konstantinidou faranno sognare ogni donna!
Godetevi la movida di Merano con i migliori cocktail in città
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK