Settimane musicali affascinanti

La musica classica internazionale nel centro di Merano

Mi ricordo, come se fosse stato ieri, la mia prima visita delle settimane musicali meranesi. Ero ancora una bambina piccola e molto entusiasta e soprattutto curiosa. Ho avuto la possibilità di unirmi ai grandi, i miei genitori, per visitare un concerto classico al famoso Kurhaus nel centro di Merano. Da bambini si vede ancora tutto con altri occhi; tutto è enorme, tutto è nuovo e tutto sembra essere sensazionale. Ero perplessa vedendo tante persone vestite per bene che seguivano con occhi brillanti ciò che stava accadendo sul palco e ascoltavano i suoni meravigliosi.  Anch`io mi ero messa il mio tutù rosa per quella notte meranese. Ed ero orgogliosa di me. Riuscì a rimanere ferma per due ore senza agitarmi come lo fecero gli adulti. E non mi era difficile, perché era tutto così interessante per una bambina come me.

Ieri mi ricordavo di tutto ciò. Oramai sono passati venticinque anni, ma quest’evento unico di Merano mi sembra ancora tanto affascinante come un tempo da bambina. Il festival di musica classica a Merano, conosciuto in tutto il mondo, quest`anno terrà luogo per la 31esima volta. Le settimane musicali di Merano esistono già dal 1986. Furono introdotti in occasione al 150esimo anniversario della città di cura di Merano e toccano ancora oggi l`animo degli spettatori con i suoi artisti provenienti da tutto il mondo.

Da Martedì, il 23 agosto fino al 22 settembre avete l’occasione eccezionale di assistere a vari concerti dei famosi artisti provenienti da tutte le parti del mondo alla casa di cura nel centro di Merano. Dal classico fino al Barocco sedurranno degli istrumenti fini e melodie internazionali tutto il pubblico. La maggior parte delle serate musicali terranno luogo nel  Kurhaus, qual è situato di fronte al Design e Boutique Hotel ImperialArt in Via delle Corse nel centro di Merano. Altri invece si appagano con uno sfondo storico nel Castello di Scena, Castel Tirolo (entrambi situati dieci minuti in macchina dal Boutique & Design Hotel ImperialArt nel centro di Merano), nel teatro di Merano e nella Chiesa Santo Spirito                         (entrambi distano 200 metri dal Boutique & Design Hotel nel centro di Merano. )

 

Il concerto di apertura lo terrà L`orchestra filarmonica della scala,  il 23 agosto alle ore 20,30 al Kurhaus di Merano. Inizierà con una sinfonia in D- Major di Luigi Cherubini, proseguirà con il grande Giuseppe Verdi: Les vepres siciliennes: Les Saisons e terminerà con Gioachino Rossini con Guillaume Tell: Ouverture.

Nel nostro Albergo D’ arte ImperialArt  vi offriamo un servizio esclusivo per posti migliori. Prenotate il nostro pacchetto interessante “Serate Musicali Di Merano”  e godetevi l’ esperienza di assistere ai concerti magnifici. Alloggiate direttamente di fronte al “Kurhaus” e nelle pause ricevete un bicchiere di spumante.

Il PROGRAMMA STUPEFACENTE

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK