Nuotare a Merano e dintorni

Laghi, terme e piscine ovunque...

L'Alto Adige, agli amanti dell'acqua, offre vari spunti e occasioni per godersi la giornata. Noi del Boutique & Designhotel ImperialArt vi proponiamo:

  • Le famose Design Terme di Merano progettate da Matteo Thun si trovano a soli pochi passi dall´hotel. Come nostri Ospiti, avete l'ingresso VIP incluso che Vi permette di entrare senza fare la coda, anche più volte al giorno. L'enorme spazio all'aperto racchiude tanto verde e giardini e d´estate c´é una piscina per bambini, whirlpools, percorso Kneipp e un campo da Beachvolley.
  • La piscina di Tirolo, a 7 minuti in macchina dal Boutique & Designhotel ImperialArt, è un highlight. I prati s'estendono a gradini generosi offrendoVi tanto sole e anche viste spettacolari. Una piscina per gli adulti e una per i bambini invitano e invogliano a tuffarsi!
  • L'unica piscina naturale pubblica si trova a Gargazzone (5km da Merano). GodeteVi il piacere di un tuffo in acque purissime, costituite in parte da aree di rigenerazione vegetali e spazi naturali di enorme utilità ecologica. È perfettamente adatta per quelli che non amano la solita profondità delle acque selvaggie ma non vogliono rinunciare alla natura. La piscina è facilmente raggiungibile in 20 minuti, facendo la superstrada MEBO che porta da Merano fino a Bolzano, prendendo l'uscita per Gargazzone.
  • Lago di Monticolo: Partendo dal Boutique & Designhotel ImperialArt in pieno centro di Merano, continuate per la MEBO fino a uscire, dopo una ventina di minuti, ad Appiano. La strada vi porterà fino al grande Lago di Monticolo (15 minuti) in mezzo al bosco, anche qui si trova il Lido con la piscina. Se invece volete stare con gente del posto, fate il giro intorno al Lago fino alla roccia grande per vedere tuffi eccitanti. Il bosco attorno il lago, inoltre, offre corsi perfetti per mountainbike.
  • Il Lago di Caldaro è quello più caldo e più adatto per fare Surf o anche solo per entrare in acqua. Partendo dal Boutique & Designhotel ImperialArt a Merano semplicemente prendete la MEBO fino a Appiano/Caldaro finché, dopo venti minuti sulla famosa strada del vino,  arrivate al lago in mezzo a vitigni. Dopo una giornata al lago fate un salto nelle numerose cantine di Caldaro ed Appiano. Sicuramente troverete un buon vino da portare come ricordo!
  • Da non dimenticare, una gita al Lago di Garda, per accorgersi del dolce far niente all'italiana. Merano é un ottimo punto di partenza: dopo ca un ora di viaggio arrivate al lago. Pizzerie, gelaterie e passeggiate sul lungolago Vi attendono. E non molto distante dal lago si trova la cittá Verona, conosciuta per Romeo & Giuletta e le sue famose opere all´impossante arena!
  • Noi dell´ boutiqe e design hotel ImperialArt consigliamo volentieri dove e come arrivarci o se desiderate Vi organizziamo anche un shuttleservice!
 
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK