Passeggiare a Merano

Merano, il Burgraviato.... tutto l'Alto Adige è il posto perfetto ed ideali per una vacanza attiva.
Per quelli che cercono l'adrenalina o il puro relax, c'è qualcosa per tutti i gusti e tutte le esigenze:

  • A Merano,i vari percorsi su livelli diversi vi aspettano, tutti con viste panoramiche sui dintorni. EccoVi i nostri consigli, per i posti raggiungibili con o senza macchina, partendo dal Boutique & Designhotel ImperialArt:
  • Il famoso Sentiero Tappeiner vi porta direttamente dalla Passeggiata accanto al fiume Passirio, passando il ponte romano verso le serpentine fin sulla Torre Polveriera. Arrivati, vi aspettano viste mozzafiato sopra la valle. Non perdeteVi il Ristorante Saxifraga che, Vi offre cucina tradizionale e piatti a base di ottima carne. Passeggiando per il sentiero, trovate anche dei binocoli puntati sui luoghi di interesse e la loro storia e descrizione. Continuate per una cinquantina di minuti verso Lagundo dove potete decidere di tornare indietro o di proseguire per la Roggia Di Lagundo, partendo da un nuovo ponte. Scoprite come gli avi usavano l'acqua per coltivare i loro campi e continuate fino alla Töll, per un'ora circa. La Roggia di Marlengo invece, è ideale per una passeggiata mattutina, perché con il sorgere del sole, le viste sono ancora più suggestive. Il percorso vi porta fino a Cermes prima di terminare a Lana dopo 3 ore e mezza circa.
  • Il Sentiero di Sissi vi porta direttamente ai Giardini Botanici di Castel Trauttmansdorff. Anche l'imperatrice austriaca stessa amava fare questo percorso durante i suoi soggiorni a Merano. Partendo dal Boutique & Designhotel ImperialArt raggiungerete Maia Alta, quartiere bellissimo della Città. A destra e a sinistra della strada trovate ville e case in stile Liberty e il Castel Rubein, edificato nel XII secolo e fino ad oggi, luogo di nozze, così come il Castel Pinzenau. Dopo 45 minuti raggiungete i Giardini Botanici del Castel Trauttmansdorff e vi troverete in un posto d´incanto! Piante e fiori da tutto il mondo Vi toglieranno il fiato!

Mappe e carte per le vostre passeggiate troverete nel Vostro boutique & Designhotel ImperialArt

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK