Giornate d'architettura

La ricca storia culturale dell'Alto Adige è presente ovunque, le sue tracce sono visibili in tutto il territorio. La coesistenza di culture diverse ha caratterizzato e caratterizza tuttora la grande varietà architettonica dell'Alto Adige.

Giornate dell’architettura 2018

Solo in Alto Adige? Alla ricerca dell’unicità nell’architettura dell’Alto Adige

 L’Alto Adige è un punto di contatto tra culture diverse, anche se appare isolato verso l’esterno dalla barriera delle Alpi. Esistono edifici che rispecchiano questa unicità?

Durante le Giornate dell’architettura dal 25 al 27 maggio 2018 è possibile approfondire questo tema. Oltre cinquanta edifici in tutto l’Alto Adige aprono le loro porte: dalle scuole agli atelier, dagli alberghi alle abitazioni urbane. Dieci visite guidate con architetti e committenti permettono di scoprire numerosi dettagli sulla storia, sulla costruzione e sul restauro degli edifici. L’interessante programma di eventi collaterali comprende un’esposizione di architettura, la visita di una fabbrica di tessuti e un concerto jazz in un’ambientazione insolita.

Info e prenotazioni: www.giornatedellarchitettura.it

 

 

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK