Book Online

Famiglia Strohmer

Una storia d’amore

Il Boutique & Design Hotel ImperialArt a Merano è di proprietà della famiglia Strohmer che gestisce hotel già dalla terza generazione. Ancora oggi si avverte la loro passione per il settore alberghiero e come ospiti vivrete questo entusiasmo.

Già nel 1932 il nonno Josef Strohmer gestiva insieme alla moglie Julia Bartha il primo hotel nell’attuale Croazia. Nel 1950 la famiglia acquistò l’Hotel Europa Splendid**** in centro a Merano e regalò un nuovo splendore all’edificio in stile Liberty. Oggi, l’hotel è gestito dal nipote Alfred Strohmer che ha guidato la riorganizzazione dell’art hotel.

Nel 1983 si aggiunse l’Hotel Westend *** sulla Promenade del fiume Passirio, gestito oggi dal fratello di Alfred, Alexander. La sorella Gabi si occupa dal 2002 dell’Hotel Garni Aster a Merano Maia Alta. Nel 2009 Alfred Strohmer acquisì quello che era un tempo il Café Imperial e sviluppò insieme a sua moglie Jutta la nuova idea: artisti famosi furono incaricati di realizzare le camere in modo molto personalizzato.

Dall’aprile 2011 fino ad agosto 2017, Barbara Meraner ha gestito con tanta passione ed impegno il Boutique & Design Hotel ImperialArt. Attualmente si occupano di tutti i Vostri desideri Yvonne Wieser insieme a Stefanie Simmerle e Marion Fritz. L’attento concierge service è molto apprezzato dagli ospiti, la cordialità e l’atmosfera familiare entusiasmano e questo è proprio quello che aveva in mente il proprietario Alfred Strohmer.