Book Online

Merano Arte

Spazio all’arte contemporanea

Merano Arte è l'associazione che dal 1996 ha portato alla luce l'omonimo edificio di arte contemporanea nel centro storico di Merano, situato a soli 150 metri dal Boutique & Design Hotel ImperialArt. Merano Arte si trova nella via dei Portici, in un edificio posto sotto tutela come monumento e stupisce con il suo interno purista e moderno in netto contrasto con la facciata tradizionale.

La superficie espositiva di Merano Arte si estende su 3 piani per un totale di 500 m² e costituisce così il palcoscenico per le opere contemporanee di arti figurative, architettura, musica, letteratura, fotografia e dei nuovi media. Oltre alla superficie espositiva sono parte di Merano Arte anche uno shop, una caffetteria e una sala per eventi che può ospitare circa 70 persone.

Merano Arte desidera avvicinare le più svariate forme di espressione contemporanea a un pubblico sempre più ampio ed essere un luogo di incontro per artisti, stimolando la loro collaborazione e sensibilizzando i giovani verso l'arte. I tre artisti che hanno lavorato alla realizzazione delle camere d'arte - Elisabeth Hölzl, Ulrich Egger e Marcello Jori - collaborano con Merano Arte. Come ospiti del Boutique & Design Hotel ImperialArt riceverete un ingresso a Merano Arte incluso nel prezzo.

Merano Arte
Portici 163
39012 Merano